Modalità di utilizzo del Green Pass per le attività al chiuso

Pubblicato in Associazione Tags Scritto da CCF Balduina

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato di prorogare fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale e ha deciso le modalità di utilizzo del Green Pass.

 

Nel nostro caso quindi per quanto riguarda le palestre dal 6 agosto, a partire dai 12 anni, sarà possibile svolgere le attività al chiuso solo se in possesso di:

 

• certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;

• la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);

• effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

 

Naturalmente continuano ad essere esentati dall’obbligo di possedere il green pass i bambini al di sotto dei 12 anni che potranno svolgere le attività in palestra e in tutti gli spazi chiusi anche senza la certificazione.

 

Loading...